PERCHÉ QUESTO LIBRO

michelangelo2

Un’inchiesta giornalistica, rigorosa e documentata, sul mondo diabolico e satanico.

Dolori, emozioni e storie raccontati nell’omonimo programma televisivo di TV2000 (emittente televisiva della Chiesa Cattolica) ora condensati in pagine di accattivante forza.

Satanassi e diavoli sono solo leggende e retaggi del passato? Gli esorcismi e i malefici sono riti legati alla superstizione? Come riescono i demoni a influenzare la vita di uomini e donne che vivono sotto il loro influsso? Cosa capita davvero alle persone che hanno a che fare con l’Avversario? 

Dalle vicende incredibili di Anneliese Michel, alla sentenza di un giudice italiano che riconosce la possessione diabolica come causa di una separazione civile. Dal “manoscritto” di Piacenza – narrazione dettagliata (unico caso nella letteratura esorcistica) su 13 esorcismi in cui il Diavolo, uscito sconfitto, si vendicherà di chi lo ha cacciato – ai demoni di Loudun, il più famoso episodio di possessione demoniaca di massa della storia.

Il fenomeno diabolico non smette di affascinare e far sorridere. E il numero di chi si rivolge a esorcisti ed esperti è sempre in aumento.

Esistono associazioni che si occupano del recupero di tossicodipendenti e prostitute. Organizzazioni che aiutano persone povere e malate. Ma degli “ossessi” nessuno si interessa.

Sono i nuovi lebbrosi di questo millennio. Quelli che nessuno vuole avere come vicini di casa o come colleghi di lavoro.

Un esercito di invisibili deriso da tutti.

La cronaca e i fatti, le interviste e le storie, le paure e le angosce di un mondo che pochi conoscono come li conosce e li descrive, David Murgia.

Continua

Annunci